Pagine

venerdì 25 maggio 2012

Il blog delle TWIT 5: il senso di questo lavoro

Il blog è stato realizzato da 14 donne, frequentatrici del corso FSE The Woman in Tech 5 nella provincia autonoma di Bolzano.
Lo scopo del corso è quello di creare la figura della web designer. I cicli formativi tuttavia spaziano anche in ambiti professionali collaterali, come quello del web content editor, colui cioè che deve produrre, pubblicare, aggregare e promuovere i contenuti ottimizzati per la rete. Dunque il modulo ad hoc prevede la simulazione dell'intero processo, dalla raccolta su campo al progetto finito, concentrandosi di preferenza su un argomento non attinente al settore tecnologico per dimostrare come il web possa essere di supporto a qualsiasi tematica.
Lo svolgimento del progetto ha avuto inizio con la visita presso i diversi luoghi di interesse, quali la cooperativa sociale Le Formiche, la bottega Altromercato e la Banca Raiffeisen - Cassa Rurale di Bolzano aderente al progetto Ethical Banking, dove è stato raccolto tutto il materiale necessario, tramite interviste, fotografie e registrazioni audio e video.
In seguito, i diversi gruppi si sono occupati dell'elaborazione dei vari contenuti a seconda del media di riferimento.
Ciò che risulta dall'operato delle Twit 5 è questo blog nella sua interezza, composto da articoli, gallerie fotografiche, file audio e video condivisibili e scaricabili.

Nessun commento:

Posta un commento